Il Provider
Provider del Corso ECM FAD Missione Veterinario di Medical Evidence, è MeTMi Srl.
MeTMi Srl è un’azienda leader da oltre 30 anni nel settore delle ricerche di mercato, della comunicazione telematica e dell’assistenza tecnico professionale e con l’acquisizione del marchio Medical Evidence, nel 2005 ha ottenuto dalla Regione Lombardia l’accreditamento per l’erogazione di corsi di Formazione a Distanza per l’aggiornamento continuo degli operatori sanitari.
Dal 2010, con l’entrata in vigore della nuova legge sull’aggiornamento continuo ha ottenuto dal Ministero della Salute l’accreditamento come Provider Nazionale Standard nr. 5 per l’erogazione di corsi di aggiornamento per tutte le professioni sanitarie.
La struttura organizzativa di Medical Evidence dispone di risorse interne che assicurano la completa realizzazione di un corso di formazione attraverso tutte le fasi di progettazione, accreditamento, realizzazione del materiale didattico, gestione della piattaforma e-learning ed erogazione.
I corsi sono strutturati secondo i principali modelli formativi: Formazione a Distanza (FAD), Residenziale (RES) e Formazione Mista (E-learning + Residenziale).
Missione Veterinario
Missione Veterinario è un corso di aggiornamento continuo nato nel 2007 le cui lezioni inizialmente erano tratte da una delle maggiori ed autorevole riviste di settore statunitense, Veterinary Medicine, con la quale Medical Evidence aveva un accordo di collaborazione.
Nel giro di pochi anni, per rispondere in modo specifico al fabbisogno formativo in continua evoluzione dei medici veterinari, Medical Evidence decise di costituire un proprio Board Scientifico di professionisti specializzati a cui affidare la cura dei contenuti delle lezioni.
In collaborazione con il Responsabile Scientifico Prof. Stefano Romussi dell’Università di Milano, vennero profilate le linee guida del progetto educativo, focalizzato sull’approfondimento scientifico di tematiche nei diversi campi di interesse della medicina veterinaria dei piccoli animali, con l’obiettivo di riflettere in modo accurato le conoscenze più recenti disponibili in letteratura.
Da sempre, con in mente questa filosofia, ogni anno il corso propone temi differenti ma attuali e di utilità pratica che garantiscono un aggiornamento competente e di qualità.
A differenza di altri corsi di settore, Missione Veterinario non è sponsorizzato da aziende o società scientifiche e trova la sua forza nell’indipendenza, trasparenza, cura e qualità delle informazioni fornite che da 13 anni un sempre maggiore numero di professionisti mostra di apprezzare.
Il Board Scientifico
Per garantire la qualità, l’autorevolezza e l’indipendenza dei contenuti scientifici erogati, ci avvaliamo di un Board Scientifico il cui Responsabile è il Prof.Stefano Romussi che svolge attività di PhD, Clinica Chirurgica Veterinaria Dipartimento di Medicina Veterinaria Università degli Studi di Milano.
In qualità di Responsabile Scientifico, il Prof. Stefano Romussi, per rispondere al fabbisogno formativo dei professionisti, identifica le metodologie didattiche e individua il team di docenti da inserire nel progetto formativo in base alle tematiche selezionate. In collaborazione con il Board Sientifico costituito progetta, sviluppa e supervisiona tutte le fasi di erogazione del corso, dalle modalità di valutazione dell’apprendimento all’analisi delle valutazioni di gradimento.