Abstract del corso

Oggetto del programma è in primo luogo l’analisi delle alterazioni morfologiche del laringe che possano essere riferite a quadri infiammatori e la valutazione delle metodologie di conduzione dell’esame atte a identificarle in modo corretto. Verranno brevemente considerate in modo secondario anche le alterazioni funzionali tanto nella specie canina che in quella felina. Una parte del corso è dedicata al laringe del cane brachicefalo. Sono ancora troppo frequenti errori di valutazione e soprattutto considerazioni diagnostiche riguardanti il laringe troppo affrettate, con l’emissione di prognostici poco corretti e conseguentemente con l’indirizzamento dei pazienti verso approcci terapeutici non corretti.

A chi è rivolto

Corso con accreditamento ECM N° 5 – 345046, erogato in modalità FAD (Formazione a Distanza) per Medici Veterinari.

Programma Scientifico

Docente Prof. Stefano Romussi

  • Facciamo il punto sulla diagnostica delle malattie laringee

Videolezione

  • Laringoscopia nel cane e nel gatto ottimizzazione dei protocollo operativi per la diagnosi delle forme infiammatorie e dei disturbi funzionali.

Modulo in formato PDF

  • Considerazioni clinico prognostiche in merito alla condizione laringea dei cani brachicefali

Modulo in formato PDF

Come partecipare

La partecipazione al corso può avvenire solo se in possesso di un profilo utente, ovvero l’account di accesso alla piattaforma. La prima volta che si accede alla piattaforma è necessario effettuare la registrazione tramite la funzione Crea Account.

Dopo aver confermato i dati inseriti, l’utente riceverà al proprio indirizzo di posta elettronica una mail con un link per confermare la registrazione.
A questo punto è possibile accedere all’Area Riservata inserendo come ‘user’ il proprio codice fiscale e la password scelta in fase di registrazione.

Acquisto del corso

Dopo aver effettuato il login, selezionando il corso di proprio interesse vengono visualizzate le modalità di pagamento: bonifico o carta di credito. Il pagamento con carta di credito consente l’accesso immediato al corso. Il pagamento con bonifico bancario richiede l’invio delle ricevuta di pagamento, indicando il nome del corso, all’indirizzo missioneveterinario@mei.it  per consentire l’abilitazione di accesso al corso.

Se già registrato alla piattaforma ACQUISTA SUBITO