Abstract del corso

Gli ambiti nei quali il medico veterinario si occupa di problematiche di tipo medico-legale sono molteplici. La conoscenza degli aspetti della Medicina legale veterinaria presenta tuttavia importanti carenze in molti professionisti. Il confronto più comune con tematiche di ordine medico legale avviene nell’ambito delle gestione di controversie in ambito di giudizio su possibili cause di cattiva pratica professionale. Esistono tuttavia aspetti definiti dalla professione, e espressamente compresi nel codice deontologico, che prevedono uno specifico ruolo per il professionista veterinario quale consulente tecnico capace di valutare le modalità con cui la professione veterinaria è stata esercitata in specifici ambiti. Lo scopo del corso è di affrontare in maniera ampia gli aspetti proprii della medicina legale veterinaria analizzando le possibili fattispecie e fornendo specifici esempi sia nell’ambito della genesi delle possibili controversie che delle procedure specifiche di valutazione dell’operato.

A chi è rivolto

Corso con accreditamento ECM N° 5 – 384893, erogato in modalità FAD (Formazione a Distanza) per Medici Veterinari.

Programma Scientifico

Responsabile Scientifico e Docente Prof. Stefano Romussi

  • Rapporti tra la medicina legale e il veterinario: un aspetto poco conosciuto della professione

Videolezione

  • Comunicazione e consenso informato in chirurgia del cane e del gatto

Modulo in formato PDF

Come partecipare

La partecipazione al corso può avvenire solo se in possesso di un profilo utente, ovvero l’account di accesso alla piattaforma. La prima volta che si accede alla piattaforma è necessario effettuare la registrazione tramite la funzione Crea Account.

Dopo aver confermato i dati inseriti, l’utente riceverà al proprio indirizzo di posta elettronica una mail con un link per confermare la registrazione.
A questo punto è possibile accedere all’Area Riservata inserendo come ‘user’ il proprio codice fiscale e la password scelta in fase di registrazione.

Acquisto del corso

Dopo aver effettuato il login, selezionando il corso di proprio interesse vengono visualizzate le modalità di pagamento: bonifico o carta di credito. Il pagamento con carta di credito consente l’accesso immediato al corso. Il pagamento con bonifico bancario richiede l’invio delle ricevuta di pagamento, indicando il nome del corso, all’indirizzo missioneveterinario@mei.it  per consentire l’abilitazione di accesso al corso.

Se già registrato alla piattaforma ACQUISTA SUBITO