Abstract del corso
Il corso FAD esplora la gestione clinica dei pazienti veterinari ammessi per una seconda opinione presso l’Ospedale Veterinario Universitario del DIVAS – Università di Milano, analizzando la revisione dei protocolli adottati tra il 2020 e il 2025, con particolare attenzione ai motivi di insoddisfazione dei proprietari, alla comunicazione diagnostica e alla scelta degli esami collaterali. Viene approfondito il percorso clinico dei pazienti, dall’approccio alla prima valutazione alla comunicazione della diagnosi e della prognosi, fino alla gestione degli esami collaterali nelle visite successive. Il corso include tre lezioni in formato PDF che affrontano l’uso delle videoregistrazioni come strumento diagnostico, la rilevanza del collasso bronchiale nei pazienti con tosse cronica e la semeiotica dei rumori respiratori nei piccoli animali. Un percorso formativo pensato per migliorare l’approccio diagnostico e terapeutico.
A chi è rivolto
Corso con accreditamento ECM N° 5 – 444542 , erogato in modalità FAD (Formazione a Distanza) per Medici Veterinari.
Programma Scientifico
Responsabile Scientifico e docente:
- Polipi rinofaringei del gatto
Modulo in formato PDF
- Semeiotica dei rumori respiratori nei piccoli animali
Modulo in formato PDF
Come partecipare
La partecipazione al corso può avvenire solo se in possesso di un profilo utente, ovvero l’account di accesso alla piattaforma. La prima volta che si accede alla piattaforma è necessario effettuare la registrazione tramite la funzione Crea Account. Dopo aver confermato i dati inseriti, l’utente riceverà al proprio indirizzo di posta elettronica una mail con un link per confermare la registrazione.
A questo punto è possibile accedere all’Area Riservata inserendo come ‘user’ il proprio codice fiscale e la password scelta in fase di registrazione.
Acquisto del corso
Dopo aver effettuato il login, selezionando il corso di proprio interesse vengono visualizzate le modalità di pagamento: bonifico o carta di credito. Il pagamento con carta di credito consente l’accesso immediato al corso. Il pagamento con bonifico bancario richiede l’invio delle ricevuta di pagamento, indicando il nome del corso, all’indirizzo missioneveterinario@mei.it per consentire l’abilitazione di accesso al corso.
Se già registrato alla piattaforma ACQUISTA SUBITO