Abstract del corso
L’esercizio della professione medico veterinaria nella clinica degli animali da affezione si fonda sul consenso alla cura fornito dal proprietario. I meccanismi che guidano il proprietario di un animale malato a fornire il consenso alla cura sono complessi e intimamente connessi al rapporto che lega ogni proprietario al proprio animale da compagnia e alla percezione della gravità dello stato di salute dell’animale. Il consenso alla cura è anche in dipendenza dal grado di fiducia che ogni proprietario sviluppa nei confronti del medico curante. Cercheremo di sviluppare nella discussione gli elementi psicologici alla base della percezione del legame proprietario animale, nonché gli elementi professionali in grado di influenzare il livello di fiducia del proprietario.
A chi è rivolto
Corso con accreditamento ECM N° 5 – 395873, erogato in modalità FAD (Formazione a Distanza) per Medici Veterinari.
Programma Scientifico
Responsabile Scientifico e Docente: Prof. Stefano Romussi
Docente: Dr.ssa Dhebora Manfredi
-
Il condizionamento fiduciario nella pratica professionale: il ruolo del legame uomo animale
Videolezione
-
La relazione terapeutica nella pratica professionale: i presupposti per la cura
Modulo in formato PDF
Come partecipare
La partecipazione al corso può avvenire solo se in possesso di un profilo utente, ovvero l’account di accesso alla piattaforma. La prima volta che si accede alla piattaforma è necessario effettuare la registrazione tramite la funzione Crea Account. Dopo aver confermato i dati inseriti, l’utente riceverà al proprio indirizzo di posta elettronica una mail con un link per confermare la registrazione.
A questo punto è possibile accedere all’Area Riservata inserendo come ‘user’ il proprio codice fiscale e la password scelta in fase di registrazione.
Acquisto del corso
Dopo aver effettuato il login, selezionando il corso di proprio interesse vengono visualizzate le modalità di pagamento: bonifico o carta di credito. Il pagamento con carta di credito consente l’accesso immediato al corso. Il pagamento con bonifico bancario richiede l’invio delle ricevuta di pagamento, indicando il nome del corso, all’indirizzo missioneveterinario@mei.it per consentire l’abilitazione di accesso al corso.
Se già registrato alla piattaforma ACQUISTA SUBITO